“Fotograferemo il grande cambiamento nel mondo della canapa”: a Expo Canapa Sud parla Luca Marola, il Fondatore Easy Joint

Rivoluzione, evoluzione e competenza: ecco il fil rouge che percorrerà la tre giorni di convegni e tavole rotonde in programma a Expo Canapa Sud con la realizzazione firmata Canapar.

“Fotograferemo il grande cambiamento economico e normativo avvenuto in Italia negli ultimi due anni, dopo l’emanazione della legge n°242 del 2 dicembre 2016, che ha riportato la canapa ad esser uno dei prodotti della terra più interessanti, com’era fino a 50 anni fa. Inoltre, faremo un focus sui passaggi e sui nuovi metodi di produzione, che hanno portato a rilanciare la filiera agricola della canapa”.

Sono queste le parole di Luca Marola, fondatore di Easy Joint, prima azienda che ha messo in commercio le infiorescenze della canapa in Italia nel maggio 2017, autore di libri come “Marijuana Rulez”e speaker radiofonico.

Marola, sarà uno dei protagonisti della IV edizione del convegno “La canapa per la salute e l’industria”, la cui prima sessione, dal titolo “La Canapa: aspetti normativi e sociali”, si terrà venerdì 26 aprile dalle ore 10.

Durante questa imperdibile tavola rotonda, di cui Marola sarà il moderatore, verranno tratteggiati anche gli scenari futuri della filiera e valorizzate le connessioni tra il mercato produttivo nostrano e quello mondiale.

“L’Italia da cenerentola della canapa – continua Luca Marola – è tornata ad essere il principale Paese su cui investire in Europa e si registra grande interesse verso la Sicilia, proprio grazie alla nascita di Canapar”.

RELATORI – 26 aprile dalle 10 alle 13

Giacomo Bulleri – Studio legale Bulleri

Paolo Ranalli – Fondazione Istituto Scienze della Salute

Nicomede Di Michele – Studio legale Di Michele

Giuseppe Brancatelli – Presidente BisTer

Expo Canapa Sud: a Catania – Le Ciminiere – dal 26 al 28 aprile