fbpx

Target Obiettivi

EXPO CANAPA SUD è un contenitore privilegiato per il pubblico “CONSUMER”.
È un evento strategico per le aziende del settore, che possono promuovere i loro brand in una dimensione globale e sinergica.
Un luogo di ispirazione per capire i nuovi significati, percorsi e dimensioni del vivere green.
Connessioni e possibilità di business, incontri tra operatori del settore con investitori e buyers. Un’opportunità per stimolare il consumatore finale sul senso delle scelte consapevoli.
L’intenzione della manifestazione, è quella di portare il grande pubblico e le istituzioni a conoscenza di queste potenzialità e di riportare alla memoria la lunga tradizione che lega la nostra terra alla canapa.
È un evento che propone la canapa come risorsa ecologica nel settore agricolo, medico, energetico, tessile, ricreativo, cartaceo, nella bioedilizia e in ogni altro possibile settore di applicazione, cercando di scardinare i pregiudizi socio-culturali.

I SETTORI MERCEOLOGICI
Cibo, abiti, bioplastiche, prodotti per coltivazione, tecniche di costruzione, strumenti per consumatori e pazienti, Grow, head, seeds, food packaging, tessile, industria cartiera, bio-edilizia, nutraceutico, terapeutico, sono solo alcuni settori che vengono abbracciati dalla filiera da EXPO CANAPA SUD.

Verrà presentata la canapa per uso alimentare, ovvero la cannabis sativa, da cui si ricavano semi, farina e olio e con cui si possono preparare i più svariati piatti. L’area food propone ai visitatori della fiera un’esposizione dei prodotti agroalimentari. Numerosi saranno, inoltre, i momenti di coinvolgimento con il pubblico grazie al fitto programma di aperitivi, cooking show, corsi, conferenze, dimostrazioni, worshop.

La presenza degli stand degli ordini professionali e il fitto programma di corsi profesionali con crediti formativi, garantirà un pubblico di progettisti – Architetti, Ingegneri – operatori e buyers. Saranno presenti imprese specializzate nella progettazione, nella ristrutturazione, nella riqualificazione energetica civile e nell’abitare sostenibile. Un’area meeting darà, inoltre, la possibilità alle aziende espositrici di proporre le proprie attività in maniera dinamica e costantemente sotto l’attenzione del pubblico: meeting show, dimostrazioni, presentazioni, convegni e tavole rotonde che potranno essere inserite sul programma ufficiale del salone.

Canapa come combustibile naturale rinnovabile e inesauribile. L’emergenza ambientale è centro nevralgico per tutte quelle aziende che hanno scommesso sulla canapa.

La centralità della persona, la sua ricerca di benessere che è essenzialmente equilibrio. Tutti gli approfondimenti sui rimedi naturali e le tecniche per curare in modo sano e alternativo i malesseri della vita quotidiana.

Il recente rinnovato interesse nella canapa come fonte di fibra per la carta dipende da un forte motivo ambientale. Saranno presenti imprese specializzate della filiera della carta nella lavorazione della canapa.

Negli ultimi decenni diverse aziende hanno deciso di investire sulla green economy convertendo i metodi ad elevato impatto ambientale con metodi di produzione a impatto zero o a minor impatto ambientale possibile. Saranno presenti i professionisti nel campo della Green Economy per proporre la ricerca di uno stabile equilibrio tra tecniche industriali e rispetto ambientale.